top of page

SANREMO PRODUCTIONS ACADEMY

MAN ANNO ACCADEMICO 20242025.jpg

ANNO ACCADEMICO 2024/2025 

ORE DI CORSO 192

DA APRILE 2024 A MARZO 2025

TOTALE ALLIEVI AMMESSSI 15

 PRESENTAZIONE CANDIDATURE DAL 1/03 AL  30/03  2024

ELENCO E CONVOCAZIONE AMMESSI 2 APRILE  2024

ISCRIZIONE DA CONFERMARE ENTRO IL 4 APRILE  2024.

CID-UNESCO-LOGO.jpg
CID-UNESCO-LOGO.jpg

La "Sanremo  Productions Academy " nasce  sotto i migliori auspici, impostandosi sin da subito come un'Academy degna delle migliori scuole d'oltre oceano. L'intento è di dare agli allievi selezionati e talentosi  la grande possibilità di seguire un corso biennale accademico, che è un vero e proprio trampolino di lancio verso la professione più difficile, quella dell'artista. Il progetto originale vedeva il grande Pepi Morgia ed Ermanno Croce uniti nell'intento di creare nella Città della Musica, quel percorso di alta formazione avesse come sede il Palafiori . Diceva il grande Pepi Morgia :

"I giovani artisti delle varie discipline, dopo aver finito i corsi presso le scuole su tutto il territorio italiano, non sanno dove andare a perfezionarsi e molto spesso si perdono dietro interminabili provini, concorsi ed agenzie artistiche, perdendo pian piano anche l'energia d'inseguire il proprio sogno."  E allora ecco che da questo anno riparte la formazione della Sanremo Academy targata Sanremo.

La didattica della SANREMO PRODUCTIONS ACADEMY prende in esame una serie di materie artistiche, in un contesto di contaminazione tra canto, danza e recitazione, destinate ad accrescere la conoscenza di tutte le discipline presenti sul palcoscenico. Conoscere ed approfondire vocalità e linguaggio del corpo, mimica e canto, consentono all'allievo-artista di sperimentare anche quelle caratteristiche personali per le quali non si è fatto uno studio specifico.

Sono state inserite inoltre materie finalizzate a far riscoprire quelle caratteristiche interiori e spirituali quali la comunicazione e la potenzialità espressiva di ogni singolo allievo. Per tutto questo, per la molteplicità dei temi, l'esiguo numero di allievi e la varietà di docenti, l'Accademia si presenta come un importante passo in avanti nella preparazione dei giovani partecipanti.

Il nostro corso biennale di perfezionamento si articola in due giorni di frequenza obbligatoria, dal sabato  alla Domenica e in una lezione settimanale in videoconferenza . Inoltre ci sono delle date riservate alla preparazione dei vari spettacoli che l'Academy porta in scena durante tutto l'anno, con un calendario ben definito.

Le materie del corso:

- Espressione

- Danza

- Canto

- Filosofia dell'essere

- Analisi grandi artisti

- Presenza sul palco

- Recitazione

- Mimica

- Improvvisazione

- Coreografia

- Musical

- Esibizioni in Teatro

Il Primo anno Accademico, inizia dal mese di Aprile 2024 e terminerà il nel mese di Marzo 2025 , con il conseguimento dei diplomi internazionali rilasciati dal C.I.D. UNESCO di secondo e primo livello.

Gli appuntamenti mensili prevedono:

- 12 ore di Master di formazione al mese,  con un appuntamento mensile di due giorni ( Sabato e Domenica presso la sede dell'Academy).

- un ora a settimana in video conferenza con un docente della Academy.

Per un totale  16 ore mensili di lezione.

L'Academy sarà inoltre interattiva grazie al portale dedicato sul quale ci sarà un'apposita sezione per videolezioni on-line.

Per poter accedere a SANREMO  PRODUCTIONS ACCADEMY è necessario sostenere una audizione, completamente gratuita. Le audizioni si terranno nei mesi di Febbraio e Marzo e  richiedono una prenotazione obbligatoria. Per prenotare la propria audizione bisogna inviare una mail a: direzione@ecstudios.eu

Ci saranno  15 posti disponibili , per un numero chiuso di partecipanti, con i quali trovare il giusto feeling lavorativo.

La classe sarà composta da 15 allievi e vedrà i ragazzi impegnati per 2 giorni consecutivi ( un sabato dalle 15 alle 20 e una domenica dalle 9 alle 18 al mese, da Aprile a Marzo).  Ogni allievo avrà sul sito dell'Accademia una sua pagina protetta da password mediante la quale sarà on-line con il docente tutor, con il fine di creare una linea diretta che consenta all'allievo di comunicare durante il periodo di non frequenza dei corsi, di seguire gli esercizi assegnati e risolvere eventuali problemi relativi agli esercizi stessi.

La quota associativa annuale di iscrizione ai corsi è di euro 250 e comprende:

- iscrizione al Consiglio Internazionale della Danza di Parigi ( C.I.D. UNESCO ) elenco allievi per diploma di Musical riconosciuto a livello internazionale.

- iscrizione assicurativa per tutto il periodo dei corsi.

- divisa Accademica composta da tuta, maglia e canottiera  con loghi della Sanremo Productions Academy .

- realizzazione della pagina sul sito dedicata 

La quota deve essere inviata entro il 5 di Aprile alle seguenti coordinate:

EC STUDIOS PRODUCTIONS ASD APS ETS– VIA Bellini 10 – GROTTAMMARE – (AP)

IBAN: IT75S0538769430000042024165

CON LA SEGUENTE CAUSALE: QUOTA ASSOCIATIVA di iscrizione annuale all'anno accademico 2024/2025 della Sanremo Productions Academy di ( NOME E COGNOME ) 

QUOTA ASSOCIATIVA MENSILE CORSI

La quota associativa di partecipazione al corso è di euro 178 da pagare entro il 15  di ogni mese a mezzo bonifico bancario alle seguenti coordinate :

EC STUDIOS PRODUCTIONS ASD APS ETS– VIA Bellini 10 – GROTTAMMARE – (AP)

IBAN: IT75S0538769430000042024165

CON LA SEGUENTE CAUSALE: QUOTA ASSOCIATIVA MENSILE SANREMO PRODUCTIONS ACADEMY di ( NOME E

COGNOME ) MESE..... .

Le quote devono essere pagate anche in caso di non frequenza.

ISCRIVITI

Thanks for submitting!

cid logo.png

I Partner che sostengono la Sanremo Productions Academy

La Sanremo Productions Academy ringrazia tutti quei Partner che con il loro sostegno ci permettono di realizzare i nostri corsi di Alta Formazione. Sono le piccole cose a fare la differenza, come un sorriso nei momenti bui, per questo non smetteremo mai di esservi grati.....GRAZIE

PERCHè LA MUSICA E' ADESSO

I NOSTRI PARTNER

SPONSOR E AMICI CHE CI SOSTENGONO

3-fa_edited_edited_edited.jpg
bottom of page